Il conducente del veicolo oggetto di locazione deve possedere i seguenti requisiti:

  • 25 anni compiuti.
  • Patente di guida valida, di tipo B rilasciata da almeno 36 mesi.
  • carta identità
  • Codice fiscale tessera sanitaria

Sì è possibile, ma solo per determinate categorie di veicoli, previo pagamento del Supplemento guida giovani
Sì, è necessario il possesso di una valida patente di guida. E’ opportuno controllare che la propria patente di guida non sia scaduta al momento del noleggio.
La patente di guida di tipo B, rilasciata da almeno 36 mesi (3 anni) ed in corso di validità
No, la patente deve essere sempre in originale, ben leggibile, non deteriorata ed in corso di validità durante tutto il periodo di noleggio.
I cittadini non appartenenti all’unione europea possono noleggiare in Italia solo se muniti della patente di guida internazionale.
Il pagamento dell’importo di noleggio stimato nonché di eventuali addebiti per danni risultanti da sinistri al veicolo noleggiato deve essere garantito, al momento del noleggio, da almeno una Carta di Credito o un deposito cauzionale contante*

*E’ possibile effettuare pagamenti con Bancomat o in contanti, a discrezione dell’agenzia, dietro il pagamento di un deposito di garanzia e la tariffa di nolo.

Nel caso il cliente non sia titolare di carta di credito RBC Autonoleggio permette alla sua clientela di usufruire dei servizi di noleggio depositando presso le proprie agenzie un deposito cauzionale in contanti oltre la tariffa di noleggio.
Le tariffe del noleggio sono determinate dalla categoria del veicolo, dalla durata del noleggio e dai chilometri percorsi.
Al momento del ritiro del veicolo in agenzia, viene richiesta un’autorizzazione alla societa’ emittente della carta di credito a garanzia, pari alla franchigia minima o ad un’ importo cauzionale secondo il veicolo prescelto.

Per noleggi in contanti il deposito viene consegnato all’inizio del noleggio. Il pagamento della tariffa di noleggio avviene al ritiro del veicolo.

Solo alla riconsegna del veicolo in agenzia dopo il controllo dello stato del veicolo e della pulizia interna verrà sbloccato l’importo bloccato per titolari di carte di credito e restituito l’importo contanti per clienti con cauzione in denaro.

La carta di credito è necessaria quale garanzia del noleggio, quindi è obbligatorio presentarla in agenzia al momento del ritiro del veicolo. La carta dovrà altresì essere intestata alla persona che sottoscrive la lettera di noleggio.
E’ necessario presentare una carta di credito tradizionale, con in numeri stampigliati in rilievo, appartenente ai principali circuiti bancari: Visa, Mastercard, American Express.E’ possibile usufruire del noleggio senza carta di credito con deposito in contanti ma non e’ possibile effettuare tale operazione con bancomat o carte prepagate.
No, la carta di credito deve essere intestata alla persona che fisicamente ritira il veicolo, ovvero a chi sottoscrive la lettera di noleggio.
Le carte di credito valide per accedere al noleggio appartengono ai seguenti circuiti bancari: Visa, Mastercard, American Express. Le carte sono riconoscibili in quanto hanno i numeri stampigliati in rilievo.
No, non è un addebito. E’ soltanto una somma “bloccata” sulla carta di credito a titolo di garanzia, all’atto del ritiro del veicolo.
Il deposito sara’ sbloccato alla fine del noleggio dopo il controllo del mezzo da parte dei nostri operatori.
Sì, è obbligatorio presentare una carta di credito al ritiro del veicolo in agenzia.
Si possono trasportare animali nei nostri veicoli purche’ lo stato di pulizia finale non pregiudichi il noleggio successivo.

  • giorni di noleggio
  • km di percorrenza previsti in tariffa
  • IVA al 22%
  • assicurazioni Rc auto
  • riduzioni di responsabilita’ danni e furto veicoli

Una giornata di noleggio è considerata 24 ore dalle ore 09:00 alle ore 09:00 del giorno successivo, trascorso tale intervallo di tempo con una tolleranza di 50 minuti. Dopo il suddetto orario verrà addebitato “Supplemento Estensione Oraria” , che consente di restituire il veicolo fino 1 di ritardo oltre l’orario previsto previo avviso e accettazione dell’agenzia di noleggio.

  • Carburante
  • Km eccedenti la tariffa
  • Costi derivanti dal noleggio (contravvenzioni, pedaggi, danni, ecc.)

La multa verrà inviata direttamente al cliente che risulta intestatario del contratto di noleggio nel giorno e nel preciso momento in cui risulta essere stata effettuata l’infrazione. Il verbale relativo alla contravvenzione verrà inviato al cliente dalle Autorità competenti che hanno rilevato l’infrazione, ed è onere del Cliente stesso provvedere al pagamento nei termini di legge.

  • Seconda guida
  • Road tax
  • Navigatore satellitare (previa disponibilita’ dell’agenzia)

Possono essere inseriti altri due conducenti purché presenti in agenzia al momento del ritiro del mezzo e muniti di patente valida.
RBC autonoleggio consegna al cliente il veicolo indicato in contratto, in ottimo stato di manutenzione e pulizia, sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali e di tutti i documenti necessari.Il veicolo dovra’ essere riconsegnato nelle condizioni di uscita stabilite nella lettera di noleggio.
Il carburante non è incluso nel costo del noleggio, il veicolo viene affidato con una quantita’ indicata nella lettera di noleggio e il cliente è tenuto ripristinare la quantita’ iniziale.
No, i nostri veicoli non sono sprovvisti di gancio traino.
Soltanto alcune tipologie di veicoli sono predisposte per il transito all’estero e’ necessario verificare con il nostro servizio clienti se il veicolo prescelto puo’ effettuare la circolazione in paesi esteri.
Back to top