RBC AUTONOLEGGIO UN FRANCHISING CHE SI MUOVE

Con il supporto di un marchio affermato, il business cresce e i risultati migliorano. Entra nella nostra rete.

Il progetto

RBC Autonoleggio mette a disposizione un efficiente servizio di noleggio autovetture e furgoni nella zona di Roma e provincia. Grazie ad uno staff che integra diverse competenze e ad un metodo di lavoro finalizzato alla soddisfazione del cliente, RBC Autonoleggio ha consolidato la sua presenza sul mercato e oggi si propone come marchio in franchising. In un momento di particolare complessità per l’imprenditoria italiana, è molto importante scegliere un partner affidabile ed esperto per qualsiasi finalità commerciale. RBC Autonoleggio rappresenta l’alleato vincente per aziende e privati che cercano un punto di riferimento nel settore del trasporto. Per mantenere e rafforzare questo ruolo, ha deciso di creare una rete di agenzie consentendo ai professionisti interessati al segmento dell’autonoleggio di entrare in una struttura già collaudata e produttiva.

L’importanza di un’immagine solida

La competitività commerciale si gioca anche sul terreno dell’immagine. Le attività di comunicazione e marketing svolte dalle aziende moderne hanno l’obiettivo di comunicare ai clienti un’identità credibile e duratura. RBC Autonoleggio, nell’ottica di una crescita aziendale, ha sviluppato un “progetto franchising” e oggi ti propone di farne parte. L’obiettivo è divulgare il know how acquisito nel settore dell’autonoleggio, mettendo i propri strumenti a disposizione di professionisti orientati a tale business.

Perché affiliarsi?

RBC Autonoleggio ha sviluppato un piano di affiliazione mirato a garantire ai propri partner un ricco pacchetto di vantaggi. Visibilità pubblicitaria, formazione e consulenza commerciale sono solo alcuni degli aspetti qualificanti di questo progetto. Scopriamoli nel dettaglio.

Un marchio forte

RBC Autonoleggio è un marchio ormai consolidato e riconosciuto nel settore del noleggio auto e furgoni senza conducente. Una certezza e un importante punto di partenza per l’affiliato, che può beneficiare del valore commerciale acquisito dal brand.

Una zona in esclusiva

RBC Autonoleggio garantisce a ciascun affiliato l’affidamento di una zona in esclusiva. Ciò comporta l’impossibilità, per altre agenzie, di operare nello stesso bacino di utenza. In questo modo il territorio dell’affiliato è sempre controllato e tutelato.

Un’opportunità di formazione

RBC Autonoleggio assicura un periodo di formazione e fornisce all’affiliato un manuale operativo che illustra le fasi di svolgimento dell’attività. Inoltre sono in programma incontri periodici finalizzati all’aggiornamento del personale.

Un alleato nella gestione

RBC Autonoleggio semplifica le mansioni quotidiane dell’affiliato dotandolo di un software gestionale al fine di agevolare, coordinare e standardizzare le metodologie di lavoro. Il gestionale fornito da RBC Autonoleggio è un sistema integrato che consente non solo di monitorare i costi e l’assetto contabile, ma anche di gestire i clienti. L’applicativo coordina e supporta il flusso di lavoro dell’agenzia in modo semplice e specifico minimizzando tempi e margini di errore. Inoltre, bilancia e integra le tradizionali attività di back e front office in un unico strumento gestionale, seguendo l’intero ciclo di lavoro dalla nascita del contratto alla sua fatturazione.

Un modello di business vincente

RBC Autonoleggio opera con un metodo che si basa sullo studio analitico di tutti i fattori tecnici, commerciali e finanziari acquisiti nel corso dell’attività commerciale. Tale analisi ha permesso all’azienda di prevedere anticipatamente l’evoluzione del mercato per poter intraprendere azioni mirate. Per conto dell’affiliato, RBC Autonoleggio ottimizza l’utilizzo dei veicoli presenti in agenzia e gestisce l’assortimento offrendo anche consulenza sul controllo di gestione. L’ottimizzazione prevede la possibilità di avviare l’attività anche con un margine minimo di dipendenti, usufruendo dei servizi tecnici che l’azienda offre.

Una costante visibilità

Uno dei punti di forza di RBC Autonoleggio è la sua visibilità nel web. Reputando internet un canale decisivo per la sua promozione, sin dal 2008 RBC Autonoleggio ha investito grandi risorse nel comparto on line. Oggi può contare su un’ampia visibilità in rete e nei principali motori di ricerca. Internet è la fonte primaria per il reperimento di nuovi clienti e l’ottima posizione sui motori di ricerca (Google, Yahoo, Msn, Virgilio ecc.) procura alla società numerose richieste di preventivo.

Un call center dedicato

Il numero verde dedicato consente all’azienda di convertire in clienti fidelizzati il 60% delle chiamate. L’affiliato non ha alcuna preoccupazione o responsabilità riguardo alla fidelizzazione del cliente; l’unico suo compito è mantenere gli standard qualitativi richiesti al momento del ritiro e riconsegna del veicolo.

Un business plan su misura

RBC Autonoleggio fornisce all’affiliato gli strumenti per poter raggiungere i propri obiettivi economici attraverso un business plan (previsionale di costi e ricavi) che gli permette di pianificare i propri investimenti e di programmare, quindi, i successivi ricavi.

Una rete di fornitori affidabili

RBC Autonoleggio mette a disposizione degli affiliati una rete di fornitori, con modalità di pagamento agevolate e particolari strategie di sconto.

Un supporto pubblicitario

Periodicamente RBC Autonoleggio predispone campagne pubblicitarie che si avvalgono di media specializzati, con particolare attenzione al web.

Come entrare nella nostra squadra?

Quota d’ingresso e royalty

È previsto un investimento iniziale, proporzionale al numero di fornitura dei veicoli (minimo 5). Oltre alla quota di ingresso l’affiliato dovrà corrispondere una royalty mensile rispetto al fatturato generato, una quota annuale per la promozione e sviluppo della propria immagine nel mercato locale e conseguentemente un ritorno economico in termini di fatturato.

Sede di 20 m2 (minimo)

All’affiliato è richiesta una sede di rappresentanza costituita da un ambiente di circa 20 m2, utile ad agevolare ed organizzare il lavoro di front office legato all’agenzia. Inoltre, sono auspicabili tutte le possibili agevolazioni per il parco auto e la sua manutenzione. È consigliato un orario di servizio prolungato al fine di garantire la massima disponibilità del servizio a tutta la clientela locale e nazionale.

Abilitazioni

È richiesta una licenza di autonoleggio senza conducente (DIA). La gestione dell’agenzia di noleggio non esige una specifica forma giuridica, purché vengano rispettate le necessità di buona conduzione commerciale.

Back to top