Noleggio auto lungo termine: quando conviene davvero

Parliamo di noleggio auto lungo termine e scopriamo quando conviene davvero questa soluzione e a chi veramente conviene. 
Approfondiamo l’argomento con i consigli di RBC Autonoleggio.

Noleggio auto lungo termine: i vantaggi da considerare

Noleggio auto lungo termine vantaggi

In Italia il possesso di una vettura  è considerato ancora una necessità dalla quale è difficile prescindere. Dobbiamo rapportarci, nel periodo attuale, con  i costi di gestione legati al possesso e considerare il continuo aumento progressivo, sia delle polizze assicurative che della manutenzione, per quanto riguarda meccanica e carrozzeria;ecco perché anche altre forme di utilizzo dovrebbero essere considerate.

Ad esempio chi ha necessità di avere un veicolo diverso per un periodo di tempo limitato potrebbe considerare il noleggio auto mensile, utile sia per venire incontro a necessità di lavoro sia a quelle delle vita privata, come una lunga vacanza, un trasferimento temporaneo o l’uso di un’auto in attesa della consegna di un nuovo veicolo. Oltre alle soluzioni temporanee, il noleggio auto lungo termine dovrebbe essere preso in considerazione per i vantaggi che offre non solo alle aziende ma anche ai privati.

E’ possibile infatti scegliere tra soluzioni di noleggio auto lungo termine senza anticipo, possibilità che permette di non immobilizzare somme di denaro necessarie per qualsiasi forma di finanziamento del veicolo.

Infatti tramite le varie offerte disponibili oggi sul mercato, è possibile avere una formula tutto incluso, che comprenda le spese di manutenzione, i costi di bollo e di assicurazione dimenticandosi così completamente delle incombenze burocratiche e soprattutto evitando l’immobilizzazione di capitali.

In pratica, con un solo pagamento periodico che di solito avviene su base mensile, l’automobilista in questo caso può dimenticarsi di tutte le incombenze e le spese relative alla gestione del veicolo.

I vantaggi fiscali del noleggio auto lungo termine

Noleggio auto lungo termine quando conviene davvero vantaggi fiscaliConsiderare le offerte noleggio auto lungo termine presenta anche numerosi vantaggi fiscali; infatti chi lavora come libero professionista o possiede un’azienda può scaricare i costi relativi al noleggio auto lungo termine come costi aziendali per i beni strumentali, con percentuali variabili a seconda del tipo di attività professionale svolta.

Oltre al vantaggio di non dover sostenere i costi di manutenzione e di gestione, ecco quindi un altro motivo che dovrebbe far propendere verso il noleggio auto lungo lungo termine, ancora più conveniente da questo punto di vista rispetto ad una formula in leasing.

Chi ha esigenze di noleggio auto temporanee, per la capitale o altrove, invece può sempre valutare le convenienti offerte proposte da RBC Autonoleggio da sempre in costante aggiornamento.

Le nostre ultime offerte di noleggio auto lungo termine

Back to top