Noleggio auto senza carta di credito

Noleggio auto senza carta di Credito come funziona

RBC Autonoleggio oltre i tradizionali servizi di noleggio offre alla sua clientela la possibilità di noleggio auto senza carta di credito.

Il noleggio di veicoli, auto, furgoni e pulmini 9 posti, è caratterizzato dall’utilizzo della carta di credito a fronte di una garanzia che viene effettuata dal plafond di spesa della stessa. La nostra azienda per poter offrire un servizio a molti clienti che per scelta non ne sono in possesso ha sviluppato il noleggio auto senza carta di credito.

Il noleggio auto senza carta di credito può essere effettuato per tutti i veicoli della nostra flotta senza distinzione, a fronte di una cauzione versata in contanti e rilasciata alla fine delle operazioni di noleggio.

Carta di credito prepagata e bancaria: quali sono le caratteristiche

Alcune volte si crea la tendenza a confondere la tradizionale carta di credito bancaria con una carta di tipologia elettronica o prepagata: il cliente solitamente e’ convinto che la sua carta prepagata funzionerà’ per il noleggio, una volta effettuata la prenotazione e arrivato al  banco per effettuare le normali operazioni di stipula del contratto, al momento di esibire la carta di credito, l’operatore dell’agenzia guarda in modo sconsolato il povero cliente e attraverso uno sguardo dispiaciuto comunica al cliente che non sara’ possibile effettuare l’operazione.

La motivazione di tali incomprensioni sono legate alla particolarità’ di queste tipologie di carte:

  • La carta di credito bancaria

Questa tipologia di carta e’ emessa solitamente da un’istituto bancario che convenzionandosi alla società di gestione del circuito di servizi interbancari, emette la carta di credito per titolari di conto corrente, prevedendo un tetto massimo di spesa mensile, considerato un vero e proprio affidamento finanziario al titolare della stessa carta di credito.

  • La carta di credito elettronica o prepagata

Questa tipologia di carta viene fornita alla persona che ne fa’ richiesta con l’errata definizione  di carta di credito convenzionale ma la stessa non e’ altro che una tipologia evoluta di bancomat che vi permetterà di effettuare spese on-line, di ritirare contanti, il tutto solo ed esclusivamente se avrete provveduto a versare nella carta stessa preventivamente gli importi che vi accingerete a spendere. Anche in questo caso è possibile effettuare il noleggio auto senza carta credito con la possibilità di effettuare le stesse operazioni della tradizionale carta soltanto se presenti gli importi richiesti per la garanzia.

Gli autonoleggi attraverso un contratto apposito per la categoria con le società emittenti, sono cautelati dalle stesse che permettono di poter preventivamente bloccare una somma di deposito cauzionale virtuale che verra’ poi rilasciata al rientro del veicolo dopo la verifica del buono stato di uso del veicolo.

RBC Autonoleggio considerate le innumerevoli richieste da parte dei clienti che ignari di questi meccanismi  si approcciano al mondo dell’autonoleggio ha deciso di dedicare un servizio di noleggio senza carta di credito: anche se non siete possessori di carta di credito attraverso un deposito cauzionale in contanti e la documentazione che vi verra’ richiesta dal nostro personale potrete finalmente avere a noleggio un’auto e poter risolvere i vostri problemi di mobilita’.

Back to top