Noleggio auto senza carta di credito

Ritiro
Consegna
Categoria

RBC Autonoleggio oltre i tradizionali servizi di noleggio offre alla sua clientela la possibilità di prendere a noleggio auto senza carta di credito.

La fase di stipula dei tradizionali contratti è caratterizzata dall’utilizzo della carta di credito, a fronte di una garanzia per l’importo della franchigia massima del noleggio auto.

Questo importo viene bloccato temporaneamente nel plafond di spesa della stessa a titolo di deposito cauzionale.

La nostra compagnia di noleggio per poter rispondere alle esigenze di molti clienti che per scelta non sono in possesso della carta di credito bancaria, ha sviluppato un servizio che vi garantirà di risolvere le problematiche di mobilità.

Analizziamo brevemente però quali sono le differenze tra le diverse carte e come noleggiare senza carta di credito

Carta di credito prepagata e bancaria: quali sono le caratteristiche

Alcune volte si crea la tendenza a confondere la tradizionale carta bancaria con una carta di tipologia elettronica o carta prepagata: il cliente solitamente è convinto che la sua carta ricaricabile, dietro indicazioni di funzionari del proprio istituto, funzionerà anche per le operazioni di noleggio.

Una volta effettuata la prenotazione e arrivato al banco per effettuare le normali operazioni di stipula del contratto, al momento di esibire la carta di credito, l’operatore dell’agenzia guarderà in modo sconsolato il povero cliente e attraverso uno sguardo dispiaciuto gli comunicherà che non sarà possibile effettuare l’operazione.

La motivazione di tali incomprensioni sono legate alle particolarità’ di queste tipologie di carte:

  • La carta di credito bancaria

Questa tipologia di carta è emessa solitamente direttamente da un istituto bancario che convenzionandosi alla società di gestione del circuito di servizi interbancari (Visa, Mastercard ecc.), emette la carta di credito per il titolare del conto corrente, prevedendo un plafond massimo di spesa con estratto conto mensile. Questa tipologia di carta di credito viene considerata un vero e proprio affidamento finanziario al titolare che ne è in possesso.

  • La carta di credito ricaricabile o prepagata

La carta di credito definita ricaricabile o prepagata viene fornita alla persona che ne fa’ richiesta, con l’errata definizione di carta di credito convenzionale; in realtà potrete utilizzarla soltanto se nel conto corrente bancario collegato è presente la somma di denaro richiesta che vi permetterà di effettuare spese on-line o di ritirare contanti.

Questa tipologia di operazioni naturalmente sarà possibile solo ed esclusivamente se avrete provveduto a versare nella carta ricaricabile preventivamente gli importi che vi accingerete a spendere.

In entrambi i casi gli autonoleggi attraverso un contratto apposito per la categoria con le società emittenti delle carte bancarie, possono preventivamente bloccare una somma di deposito cauzionale o franchigia che verrà poi rilasciata definitivamente al rientro del veicolo dopo la verifica dello stato d’uso del veicolo.

Anche in questo caso è possibile effettuare il noleggio auto senza carta credito con la possibilità di effettuare le stesse operazioni della tradizionale carta anche nelle prepagate o ricaricabili soltanto se presenti gli importi richiesti per la garanzia.

Noleggio auto senza carta di Credito come funziona

Le compagnie di noleggio che effettuano questa tipologia di servizio sono veramente poche, la nostra azienda, da oltre dieci anni si propone con una formula alternativa per poter dare una risposta ai problemi di mobilità anche a chi non è in possesso della carta di credito bancaria.

Infatti da RBC Autonoleggio, considerate le innumerevoli richieste da parte dei clienti che ignari di questi meccanismi si approcciano al mondo dell’autonoleggio, si può noleggiare senza carta di credito attraverso una cauzione in contanti o utilizzando la carta di credito prepagata e presentando al momento del ritiro del veicolo la documentazione che vi verrà richiesta dal nostro personale.

Potrete finalmente avere a noleggio un’auto e poter risolvere i vostri problemi di mobilità con la possibilità di affittare una macchina, un furgone o un pulmino 9 posti

I nostri servizi di noleggio senza carta di credito vi permetteranno inoltre di potervi muovere nella città di Roma usufruendo del nostro servizio di consegna su richiesta presso l’aeroporto di Fiumicino, Ciampino e la stazione ferroviaria Termini, garantendovi così la mobilità per la capitale o destinazioni fuori città.

Se desiderate usufruire del nostro servizio, delle offerte di noleggio e delle tariffe, sempre in linea con il mercato, contratteci al numero 06/54602551 per poter parlare direttamente con un nostro operatore o se preferite tramite il nostro sito web avrete la possibilità di effettuare un preventivo online chattare con un operatore……qualsiasi sia il vostro canale di comunicazione siamo pronti ad ascoltarvi e soprattutto a risolvere i vostri problemi di mobilità.

Back to top