Noleggio Lungo Termine

Il noleggio lungo termine si rivolge sia alle aziende sia ai professionisti o ai privati, a Roma, che desiderano avere un’auto sempre a disposizione ma senza dover affrontare i costi di un acquisto.

A chi si rivolge il noleggio lungo termine

Come abbiamo accennato, il noleggio lungo termine si rivolge a diverse tipologie di utenti.

Il caso più comune è quello di un’azienda che vuole avere un parco auto sempre efficiente ma che non ha il tempo o le risorse per gestire internamente una flotta di vetture.

Un secondo caso è dato dal professionista, che necessita di un’auto a disposizione ma ha la necessità di sostituirla con maggiore frequenza o non vuole dover affrontare i costi di manutenzione e gli oneri di gestione dell’auto.

La terza tipologia di cliente è quella più recente per quanto riguarda il mercato italiano ed è costituita dai privati. La clientela di tipologia privata (persone fisiche che non sono titolari di partita iva) si è avvicinata negli ultimi anni con maggiore entusiasmo alla formula del noleggio per non dover affrontare l’acquisto di un’auto e dover così sostenere i costi ad essa connessi, garantiti dalla disponibilità di un veicolo ed un pacchetto che comprenda già tutte le voci di costo.

Noleggio lungo termine: a chi conviene

Questa tipologia di servizio è una scelta vantaggiosa dal punto di vista finanziario per tutte le tipologie di utente.

Innanzitutto il cliente non deve affrontare la spesa elevata di acquisto di un’auto o i rischi connessi all’acquisto dell’usato.

Inoltre le formule di RBC Autonoleggio offrono canoni mensili vantaggiosi, che comprendono, oltre al noleggio del veicolo, anche i costi di assicurazione, bollo e manutenzione.

In pratica il cliente dimentica tutti i costi di gestione della vettura (carburante escluso), per un periodo di tempo a sua scelta e per le percorrenze di cui ha bisogno.

La scelta di questo servizio è inoltre vantaggiosa anche ai fini fiscali, in quanto professionisti ed aziende possono scaricarne i costi con percentuali variabili a seconda del tipo di attività svolta.

Offriamo inoltre la possibilità di effettuare il noleggio lungo termine senza anticipo; questa tipologia di contratto garantisce di avere il veicolo prescelto evitando immobilizzazione di capitali.

Come funziona il noleggio lungo termine

Il funzionamento del noleggio lungo termine è molto semplice.

Il cliente seleziona la singola auto o le auto che desidera noleggiare, scegliendo tra l’ampia gamma a disposizione di RBC Autonoleggio.

Attraverso l’aiuto del nostro staff, il cliente seleziona la formula contrattuale che più gli conviene, indicando il periodo di noleggio (che di solito è compreso in un periodo tra i 24 ed i 60 mesi) ed il numero di chilometri che percorrerà indicativamente.

Anche l’auto è scelta completamente dal cliente, anche per quanto riguarda i dettagli della vettura e gli optional presenti.

Successivamente la nostra amministrazione richiede alcuni documenti personali o aziendali (a seconda che si tratti di un noleggio lungo termine privato, di un professionista o aziendale).

In seguito all’approvazione, il cliente riceve una vettura nuova corrispondente alle caratteristiche scelte, che gli viene consegnata in tempi variabili a seconda del modello e della disponibilità del marchio scelto.

A questo punto il cliente non deve far altro che utilizzare la vettura: a manutenzione, assicurazione, bollo ed altre spese, pensiamo noi!

Quanto costa il noleggio lungo termine

Il costo del noleggio lungo termine varia a seconda del modello di auto scelto, dei chilometri che si intendono percorrere e della durata del noleggio stesso.

Selezioniamo i nostri partner in modo da poter offrire al cliente finale offerte sempre in linea con le sue aspettative, con canoni mensili sempre molto concorrenziali rispetto al mercato dell’auto a noleggio. Il canone da corrispondere è di norma mensile, mentre, a seconda del contratto scelto dal cliente, è possibile la presenza di un anticipo.

Cosa avviene al termine del noleggio lungo termine

Una volta trascorso il periodo di noleggio stipulato da contratto, il cliente può semplicemente decidere di riconsegnare l’auto senza obblighi o impegni aggiuntivi.

A seconda della tipologia di contratto, è possibile inoltre prolungare la durata del noleggio stesso, mentre in alcuni casi esiste la possibilità di riscatto del veicolo guidato, al prezzo di mercato al momento dell’acquisto.

Per qualsiasi informazione inerente al servizio non esitate a contattarci telefonicamente, compilando il form presente sul sito, via chat o venendoci a trovare di persona, saremo felici di soddisfare tutte le vostre richieste relative al noleggio lungo termine.

offerte noleggio lungo termine
Back to top